domenica 3 aprile 2011

bistecca pensando all argentino ......


Ogni volta che passo il fine settimana a Reggio Emilia torno a casa con 2 kg in più’ e ogni volta assaggio qualcosa di buono ….diverse volte il sabato sera andiamo a cena al ristorante argentino dove la carne che io adoro si mangia da Dioooooooooooo…. L ultima volta invece di andare al solito ristorante siamo sempre andati all argentino ma in un posto diverso, anzi devo dire che ho ricevuto una festa di compleanno a sorpresa che mi ha lasciata a bocca aperta e per cui nn finiro mai di ringraziare le mie 2 Gine Emiliane..ma torniamo al cibo… io vado pazza per la tagliata  e quella che ho mangiato l ultima volta era una cosa indescrivibileeeeeeeeeeeeeee  nn ho mai mangiato nulla di cosi buono..era una tagliata alla montanara ovvero con rucola grana aceto balsamico e olio al tartufo….nn mi ci fate pensareeeeeeeeeeee
Ecco ieri invece ci pensavo ci pensavo e ci ripensavo e ne avevo una vogliaaaaaaaaaaaa allora ho detto  nn posso andare fin lassu’ perche sono a 400 km di distanza ma posso preparare in casa qualcosa che le somiglia
Ed ho fatto questo piatto
Ho tagliato a striscioline 2 bistecche di manzo le ho cotte in padella con olio e ho salato  ho aggiunto una manciata di odori per arrosto e portato a cottura poi ho adagiato la carne su un piatto con della rucola spolverato con del parmigiano in scaglie un goccio di acete balsamico e di olio al tartufo….mio padre avrebbe voluto il bis buonoooooooooooooo  nn era come la tagliata del ristorante ma il sapore era buono buono
 


Nessun commento:

Posta un commento