domenica 6 marzo 2011

CASTAGNOLE BAB L'UOCH


Questa sera cena a casa di Rosy .....ad un certo punto il mitico Tony dice che aveva voglia di dolci di carnevale ..e ....mai sfidare Titta e super Patti...
Patti trova questa ricetta:
450 g farina
4 uova
1 conf.panna da cucina
4 cucchiai di zucchero 
1 bustina di lievito
1 bicchierino di mistra'
olio per friggere
zucchero e archemes per decorare
Patti apre il frigo e dice......nn abbiamo la panna ma....abbiamo dello yogurt da bere alla fragola dai proviamo ugualmente e ci siamo messi al lavoro..
ho impastato prima le uova con lo zucchero ho unito il liquore  e lo yogurt da bere alla fragola quindi piano piano farina e lievito fino ad ottenere un composto senza grumi ...
poi con l aiuto di 2 cucchiaini ho tirato l impasto nell olio caldo e Patti a cottura avvenuta ha tirato  fuori le castagnole e le ha messe a scolare sulla carta..
infine archemes e zucchero ,,,ragazzi uno spettacoloooooooooooooooooo provare per credere
ecco a voi le castagnole
le abbiamo chiamate Castagnole Babb l'uoch!!!
nella prima foto Rosy imita la Parodi..cotto e ...mangiatoooooooo
il giorno dopo le ho rifatte alla mia nonna come da ricetta originale che buoneeeeeeeeeeeee
zoom

zoom zoom




Nessun commento:

Posta un commento