giovedì 24 marzo 2011

simil cheeesecake


Domani e’ il compleanno di mia cognata Maria e ho pensato di preparare questo dolce..e’ un cheese cake particolare fatto con ricotta e mascarpone
Ingredienti:
per la base
200 g biscotti
100 g di burro
Per la farcia
250 g ricotta
250 g mascarpone
1c ucchiaio di farina
100 g zucchero
70 g di cioccolato fuso
Più cioccolato per decorare
Preparazione
Con il mixer ho tritato i biscotti ottenendo una polvere ho unito il burro fuso freddo ho unito i composti e ho creato con un cucchiaio il fondo  mi raccomando rivestite la tortiera meglio se a cerniera con carta forno
Nel frattempo ho montato i bianchi a neve e li ho tenuti da parte poi ho sbattuto rossi e zucchero unito i formaggi la farina e del cioccolato fuso freddo quindi ho aggiunto con una spatola i bianchi
Ho versato il composto sulla base e infornato a 150 gradi per 40 minuti


Una volta fatta freddare ho decorato con del cioccolato fuso

Nessun commento:

Posta un commento