venerdì 25 marzo 2011

salame di cioccolato squisitissimoooooooooo


il salame al cioccolato e' uno dei  primi dolci in cui mi sono cimentata e mi piace farlo sperimentando diverse ricette ma questa in assoluto e' quella che ha piu successo si scioglie in bocca ed ha un gusto mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
ingredienti:
250 g di biscotti secchi
250 g di cioccolato fondente
250 di mascarpone
una manciata di noci
1 bicchierino di liquore io avevo la sambuca ho messo quella
zucchero a velo
preparazione
per prima cosa metto a siogliere il cioccolato  bagnomaria
nel frattempo riduco in pezzetti i biscotti (di solito si diverte mia nonna  a tritare i biscotti)
metto in una ciotola in mascarpone unisco la cioccolata fusa mescolo e unisco i biscotti e le noci spezzettate faccio la forma di salame e avvolgo nella stagnola metto in frigo a riposare e dopo 4 ore e' pronto e lo passo nello zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento