martedì 22 marzo 2011

tarallucci dolci


Qualche giorno fa ero in giro ad una fiera in terra emiliana  tra le bancarelle con i vari prodotti in molti banchi ho visto i taralli dolci e salati cosi mi sono tornate in mente una serie di ricettine che nn facevo da un po….
Eccovi allora  i  miei tarallucci dolci sono semplici e vi giuro uno tira l'altro se me li metto vicino mentre guardo la tv…opsssssssss in un attimo ne faccio fuori un mucchio
Ingredienti
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai abbondanti di zucchero
500 g farina
1 bustina di lievito
1 goccio di anisetta o sambuca
Zucchero per decorare
Preparazione
In una ciotola ho messo i liquidi ho unito lo zucchero ed ho unito poi la farina il lievito ho lavorato fino ad ottenere un composto liscio e ho fatto riposare circa mezz’ora in frigo
Poi ho preso dei piccoli quantitativi di impasto e li ho lavorati in modo da dare la forma di tarallo alcuni li ho fatti a forma di grissino altri a ferro di cavallo insomma sbizzarritevi
Poi li ho passati nello zucchero e infornati a 160 gradi per circa mezz’ora sono semplicissimi e il loro gusto e’ delizioso sentirete lo zucchero scricchiolare sotto i denti
Gnam gnam gnammmmmmmmmmmmmmmm

Nessun commento:

Posta un commento