giovedì 24 marzo 2011

semplicemente pane


Che profuminoooooooooooooooooo oggi ho fatto il pane nonna  ieri continuava a dirmi che preferisce il mio pane a quello del negozio allora stamattina l ho preparato…
Ecco come
1kg farina
1 lievito o un cubetto o una bustina di quello disidratato
Acqua appena tiepida
Un cucchiaio di sale
Un pizzico di zucchero
Altra farina per il piano di lavoro
ho messo la farina in una ciotola ho unito la bustina di lievito il sale e lo zucchero quindi ho unito dell acqua un po alla volta fino ad ottenere una palla
ho messo il composto sulla spianatoia lavorato per bene
fatto riposare un ora
dopo di che ho dato la forma di 2 filoni li ho messi su una teglia con carta forno spolverato con della semola rimacinata perche nn avevo più farina e infornato a forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento